In un mondo dove la bellezza e lo stile si misurano in base al logo della griffe sulla cintura, Poorasfuck è un progetto nato dopo una lunga riflessione sul mondo della moda e su come stia cambiando, la domanda che mi sono posta è: veramente bisogna vestirsi solo con cose firmate per essere alla moda? Bisogna veramente spendere tutti quei soldi per far capire agli altri che hai stile?
La risposta che mi sono data la trovate in questo sito, dove ricercando capi di seconda mano, vintage o recuperati, cerco di esprimere quello che veramente conta in questo campo, la creatività e il gusto.
Poorasfuck Streetwear nasce nel 2018 come account Instagram con l’idea di lanciare un messaggio diretto, chiaro e forse un po’ anticonformista: se hai stile non hai bisogno di soldi per vestirti bene o alla moda. L’industria della moda è la terza industria che inquina di più il pianeta, un’industria da centinaia di milioni di dollari che continua a sfruttare risorse, persone e a formare intere generazioni, facendo pensare che bisogna continuare ad acquistare, a spendere e a disperarsi per l’ultima borsa all’ultima moda.
Poorasfuck invece affronta temi e argomenti come la sostenibilità, il riutilizzo e il risparmio per creare un mondo migliore, dando vita a nuovi capi, ricercando di recuperare i vestiti, dargli una nuova vita e fare un passetto verso un settore moda più pulito e comunitario.
Poorasfuck Streetwear è una piccola community dove potersi sentire sé stessi indipendentemente dalla tua forma, colore o aspetto. Non ci interessa da dove vieni, ma dove vuoi andare!
Abbiamo un gruppo dove ci scambiamo consigli, troviamo nuovi compagni di thrifting e condividiamo la nostra passione! Per Poorasfuck è importante la community ed ogni singolo individuo che è parte di essa.
Per noi acquistare capi di seconda mano non significa solo fare del bene a livello ambientale, ma avere anche la possibilità di esprimere sé stessi, essere originali e creativi con i vestiti.